PRIVACY POLICY
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016
Gentile Utente, il Regolamento UE 679/2016 prevede il diritto alla protezione dei dati: in ossequio a questa legge, il trattamento di tali dati si svolgerà nel rispetto dei Suoi diritti e delle libertà fondamentali, nonché della Sua dignità, con particolare riferimento ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e previo il suo esplicito consenso riportato al termine della presente informativa.
Titolare dei trattamenti
Il Titolare del trattamento è I4FOOD SRL, con sede in 20124 Milano, Piazza Repubblica 11/a
Finalità del trattamento
L’Interessato, compilando con i propri dati i moduli di contatto presenti nel sito, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Acconsentendo alla registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo e-mail dell’Interessato viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito. L’indirizzo e-mail dell’Interessato potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito o dopo aver effettuato un acquisto.
Comunicazione dei dati trattati
I dati potranno essere comunicati ai dipendenti e collaboratori di I4FOOD SRL o professionisti ed aziende esterne di supporto nell’organizzazione dei servizi, nonché ad enti pubblici, assistenziali, assicurativi, associativi al fine di adempiere specifici obblighi di legge.
Modalità di gestione e conservazione dei dati
In conformità ai requisiti di sicurezza, il trattamento dei dati sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici e telematici ed i dati saranno conservati per 10 anni: i dati trattati non saranno trasferiti al di fuori della Comunità Europea, non saranno oggetto di diffusione e saranno oggetto di tutela da parte nostra secondo le misure di sicurezza imposte per legge. Il conferimento dei dati avverrà attraverso il suo esplicito consenso al trattamento in fase di iscrizione all’evento.
Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, ogni utente è tutelato dai diritti di seguito riportati:
- • diritto di essere informato: l’utente ha il diritto di sapere come i suoi dati vengono raccolti, processati, archiviati e a quale scopo, anche prima che vengano raccolti;
- • diritto di accesso ai dati: dopo che i dati sono raccolti, l’utente ha il diritto di accedervi e sapere come vengono processati e archiviati e a quale scopo;
- • diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di correggere i dati se sbagliati o incompleti;
- • diritto di oblio e cancellazione: l’utente ha il diritto di poter cancellare per sempre i suoi dati;
- • diritto di limitazione: l’utente può limitare l’utilizzo dei suoi dati in uso o bloccarne l’utilizzo;
- • diritto di portabilità: l’utente ha il diritto di spostare, copiare o trasferire i dati personali;
- • diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di vietare che i dati vengano rielaborati senza consenso;
- • diritto di divieto all’automazione: l’utente ha il diritto di non lasciare che le decisioni su di lui vengano lasciate a algoritmi o automazioni.